1/12

NONSOLOPANE E DONO

L’Associazione Banco di Solidarietà Alimentare NONSOLOPANE ONLUS dal 1999, raccoglie, organizza e distribuisce, prodotti alimentari non deperibili a persone indigenti che risiedono nella provincia di Varese.

 

Il principio ispiratore di tutte le attività di NONSOLOPANE è riassunto bene dalla frase: condividere il bisogno, condividere il senso della vita. Questa condivisione si concretizza nel gesto della consegna a domicilio dei pacchi alimentari, consegna che diviene l’occasione per la nascita di un rapporto e che si trasforma spesso in sincera amicizia. L’associazione non consegna semplicemente cibo, ma grazie alla passione delle centinaia di volontari coinvolti, educa al dono, alla condivisione e alla gratitudine.

Nel nostro laboratorio di trasformazione alimentare avviato nell’autunno del 2014 grazie all’aiuto di tanti, privati, aziende e istituzioni, trasformiamo la frutta e la verdura donata in conserve, che ne allungano il ciclo di vita evitandone lo spreco, e che vengono poi distribuite alle famiglie bisognose arricchendo il “pacco” tradizionale di bontà e genuinità.

SCOPRI COSA BOLLE IN PENTOLA DA NONSOLOPANE!

Associazione Banco di Solidarietà Alimentare NONSOLOPANE Onlus - via Monte Santo, 1 - 21100 Varese - 0332 232251

DONACI IL TUO 5X1000! - C.F.: 95043110121 

 Design Concreo